FAQ
Le vostre domande, le nostre risposte
Kudos è una casa editrice a pagamento?
No. Kudos è una casa editrice a tutti gli effetti, pertanto gli Autori non devono pagare nulla per essere pubblicati, nè sotto forma di anticipi, né sotto forma di copie acquistate.
Kudos pubblica anche webcomic?
Sì. Kudos pubblica anche webcomics e opere già parzialmente divulgate su internet.
Kudos accetta anche proposte per soggetti e sceneggiature?
Al momento Kudos non accetta proposte.
Sono un autore Kudos. Posso acquistare le copie e rivenderle tramite i miei canali?
Assolutamente sì, è un diritto degli autori ricevere una percentuale di copie gratuite in base alla tiratura. Inoltre, gli autori potranno acquistare delle copie a un prezzo scontato rispetto al prezzo di copertina e rivenderle tramite il loro sito web o alle fiere del libro e del fumetto.
Sono un autore Kudos. Quanto tempo avrò per poter realizzare il mio progetto?
Il tempo di realizzazione di ogni progetto varia in base al numero di pagine e alla complessità. Di solito consideriamo 2 mesi per i progetti da 30 tavole, 4 mesi per quelli da 60 tavole e 9 mesi per quelli da 120 pagine. Tuttavia, questo numero può variare in base alle esigenze degli Autori o dell'Editore.
STORE
Ogni quanto vengono spediti gli ordini dallo Store?
Spediremo gli ordini prioritari 2 volte a settimana e quelli ordinari 1 volta a settimana. Gli ordini di Posta Priority, Pieghi di Libri, Posta Ordinaria o Raccomandata pervenuti dopo le 12:00 di giovedì, verranno spediti la settimana successiva.
Gli ordini appartenenti alla gamma Minibox verranno spediti una volta a settimana, di mercoledì o venerdì e. se pervenuti dopo le 12:00 di venerdì, verranno spediti la settimana successiva.
Il mio ordine non è ancora arrivato a destinazione. Come posso fare?
Si possono verificare ritardi di 1 o 2 settimane sia con le spedizioni con Piego di libri che con la gamma Minibox. Se avete bisogno di una consegna rapida, vi consigliamo di selezionare le spedizioni più veloci (Posta1 prioritaria per l'Italia e Priority Mail per l'estero).
Credo che il mio pacco sia andato perso. Come posso fare?
Purtroppo i servizi postali hanno dei limiti e ogni tanto capita che i pacchi vengano persi o rispediti al mittente. Se pensate di vivere in una località 'a rischio', vi preghiamo di selezionare la spedizione con tracciatura (Posta Raccomandata per l'Italia o Registered mail per l'estero). Kudos si solleva da ogni responsabilità in caso di perdita di pacchi non tracciati.